Country house casa cantone

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Bevagna, Madonna due ponti 27
Responsabile: Tatiana Barbaresi
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

Casa Cantone è una Country House.
Un borgo rurale con la chiesa ancora consacrata della
"Madonna del Cantone" e gli annessi (porcilaia, gallinaio, forno), totalmente ristrutturato,mantenendo inalterate le caratteristiche originali, le travi a vista in legno e le pianelle, posta in pianura, di fronte al monte Subasio sul quale si estendono Assisi e Spello ben visibili, immersa in ettari di terreni coltivati, solcati da strade vicinali, percorribili facilmente con le biciclette da noi messe a disposizione. Lo spazio esterno è composto da un vasto giardino ed una piscina (8x14) con solarium aperta da giugno a settembre. Dispone di una cucina ove si possono gustare le specialità tipiche della cucina umbra ed il vino "sagrantino" caratteristico delle colline circostanti oltre che vi si organizzano corsi di cucina.
Camere singole con bagno, appartamenti indipendenti di varie grandezze, tutti arredati con mobili originali dei primi del 900.
Casa Cantone ha l'obiettivo di dare all'ospite una varietà di proposte tutte rivolte alla ricerca di tranquillità, benessere e cultura.


Casa Cantone è ubicata in una zona tranquilla ed incontaminata, immersa nel verde a circa 1,5 Km da Bevagna, antica cittadina in provincia di Perugia, posta nel bel mezzo della valle Umbra, che corre da Assisi (25 Km) a Spoleto, da sempre uno degli assi artistico-culturali più importanti della regione.
Dista 15 Km da Foligno, 12 da Montefalco, 20 Km da Spello.

Il pacchetto base dell'offerta di Casa Cantone è costituito dal pernottamento in una delle tipologie proposte e la prima colazione. La struttura è composta da:
• 10 camere doppie con bagno
• 2 suite
• 2 camere doppie con bagno comune
• 7 appartamenti di vario taglio da 2 a 5 posti letto, con angolo cottura e bagno
Tutti gli ambienti sono arredati con mobili originali dei primi del 900.
Country House Casa Cantone offre alla sua gentile clientela la possibilità, su richiesta, di avere oltre alla prima colazione, anche la cena a base di piatti tipici e naturali della cucina Umbra.
Lo spazio esterno è composto da un vasto giardino ed una
piscina (8x14) con solarium aperta da giugno a settembre.
Per girovagare liberamente sulle molteplici strade e stradine circostanti, viene inoltre messo a disposizione della clientela un parco di mountain bikes pronte all'uso.
La Chiesa, presente e attiva nel complesso di Casa Cantone, è inoltre disponibile per suggestive cerimonie religiose e permette di festeggiare in loco anche matrimoni, banchettando poi nei saloni della struttura. Gli sposi e gli invitati possono essere ospitati negli alloggi di Casa Cantone, questo darà un tocco di originalità e renderà il tutto indimenticabile.


Grazie alla vicinanza ai principali centri artistico-culturali dell'Umbria, Casa Cantone è la base ideale per escursioni e passeggiate .
La mattina, dopo la colazione, ispirati dalla carica del luogo e armati di una buona guida, si parte alla scoperta di nuove mete: Perugia, Assisi, Bettona, Cannara, Bevagna, Foligno, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Spello, Trevi, Torgiano, Deruta,i Monti Martani sono solo le principali località raggiungibili con un breve tragitto.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste